Lettera dalla Segreteria della Presidenza della Repubblica al Il Faggio

La Segreteria generale della Presidenza della Repubblica – Servizio Rapporti con la società Civile e per la Coesione Sociale nella persona della Consigliera Anna Maria Monorchio ha inviato alla nostra Cooperativa una lettera di apprezzamento per le iniziative della Mostra fotografica “A lati” e la produzione cinematografica del cortometraggio “Le smodellate”.
La missiva che porta i saluti anche del Presidente Mattarella, a firma della Consigliera dott.ssa Anna Maria Monorchio esprime “apprezzamento per il catalogo fotografico “A lati”, con i ritratti in bianco e nero ricchi di suggestione ed espressività. Il cortometraggio “Le smodellate”, inoltre, restituisce una immagine fresca, ironica e profonda, rappresentativa di persone con fragilità, sovente descritte purtroppo in modo asettico.”
La lettera è stata resa nota durante il convegno nazionale “Il corpo in gioco” che si è tenuto a Livorno venerdì 28 e sabato 29 marzo, al quale hanno partecipato psicologi , psicoterapeuti, docenti universitari e di tutti gli ordini di scuola, esperti e ricercatori nel campo dell’integrazione delle persone con le diverse fragilità.
“La lettera ricevuta dalla nostra Alessandra Vaccari, responsabile dei progetti, è stata una sorpresa davvero gradita – ha dichiarato il Presidente della Cooperativa Danilo Pisano. Un riconoscimento che premia l’impegno, la professionalità e la dedizione nel lavoro di tutti coloro che operano ne Il Faggio. L’attenzione della Presidenza della Repubblica rappresenta per noi un’importante gratificazione e uno stimolo a migliorarci continuamente.”