Comitato Tecnico Scientifico

 

È istituito quale organo della Cooperativa il Comitato Scientifico che avrà come funzione specifica quella di linee di indirizzo  in materia di scelte progettuali e di indirizzi strategici nell’ambito della formazione; nello studio, nella progettazione e nell’ elaborazione di servizi ed iniziative volte all’integrazione socio-sanitaria attraverso interventi innovativi nel campo della prevenzione, della riabilitazione, della formazione e dell’educazione in ambito sociosanitario.
Il Comitato Scientifico realizza un costante e sistematico monitoraggio delle necessità e dei bisogni sia degli operatori sia dell’utenza della Cooperativa IL FAGGIO, con l’obiettivo di definire interventi che da una parte rispondano alle esigenze dichiarate e dall’altra facciano emergere bisogni inespressi.

Il Comitato Scientifico sarà inoltre promotore di specifiche iniziative di ricerca scientifica per la sperimentazione di proposte innovative nell’ambito della progettazione dei servizi e dei percorsi di cura.
Un miglioramento qualitativo quindi, voluto dalla direzione della Cooperativa IL FAGGIO, nella consapevolezza che la salute della singola persona è il centro della propria mission.

Il comitato scientifico si costituisce come organo di consulenza del Cda.

Il comitato scientifico è un organo permanente della Cooperativa, è in carica per tre anni, è costituito da importanti rappresentanti provenienti dal campo medico professionale , universitario e componenti di Società Scientifiche. E’membro di diritto del Comitato Scientifico il Responsabile della Formazione della Cooperativa IL FAGGIO. Il Presidente del Comitato Scientifico sarà designato da parte dei componenti del Comitato Tecnico Scientifico nella prima riunione. E’ previsto un gettone di presenza a titolo di rimborso forfettario delle spese sostenute per la partecipazione alle riunioni da parte dei componenti del Comitato Scientifico non dipendenti dalla Cooperativa IL FAGGIO.

Saranno componenti:

Ferrannini LuigiPsichiatra, Past President Società Italiana di Psichiatria, Presidente della Sezione Regionale dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria e componente del Comitato Direttivo, Professore di psichiatria a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova
Amore Mario,Psichiatra,  Dir. Clinica Psichiatrica Università di Genova
Veneselli Edvige, Dir. S.C. Neuropsichiatria Infantile Gaslini, Past President Sezione Regionale SINPIA
Ivaldi Claudio, Direttore Medico RSA ASL 3 Genovese, Presidente Regionale SIGG
Di Maria Emilio, Dirigente Medico di Genetica Medica dell’E.O. Ospedali Galliera di Genova, Ricercatore DISSAL Università di Genova
Ghio Lucio, Primario ASL 3 Genovese Presidente Regionale SIP
Bertolini Laura, Resp. Formazione Cooperativa IL FAGGIO
Paltrinieri Renzo, Direttore Medico Coop IL FAGGIO
Pisaturo Ciro, Drettore Medico Coop IL FAGGIO

Piazza Mameli 6/10, 17100 Savona
Tel 019.801664/5 Fax 019.8428189
facebook twitter Youtube

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Certificato ISO 9001con:
tuv